i nostri corsi

Tutti i corsi hanno una durata di 9 mesi l'anno.

Generalmente alla fine dell'anno scolastico si realizza un saggio finale dei corsi in data da stabilirsi di volta in volta. L'Istituto prevede, inoltre, un'attività fisica extra scolastica che di solito vede coinvolti i corsi superiori di tecnica moderna e i corsi professionali di tecnica classica. Tale attività consiste in spettacoli in Italia e all'estero, nella partecipazione a gare e Concorsi, in Stages di studio.

I corsi normali ed inferiori partecipano, ove possibile, a rassegne di Danza a Roma e in Italia. Tale attività ha lo scopo di fornire alle allieve quella continua presenza scenica che permetterà loro di affrontare più serenamente il lavoro professionale.

Gli allievi che dimostrano una spiccata attitudine alla Danza e una manifesta volontà di seguire una formazione professionale sono indirizzati e preparati a sostenere esami per entrare nelle scuole professionali quali l'Accademia Nazionale di Danza di Roma e il Teatro dell'Opera, previo corsi giornalieri presso l'Istituto.

L'Istituto Superiore di Danza provvede anche alla preparazione di allievi che intendono prepararsi ai Corsi Speciali per l'insegnamento della Danza.

Si possono frequentare i corsi di:

Baby Dance (durata 1 anno per bambini dai 4 anni di età)

Propedeutica (durata 3 anni per bambini dai 6 agli 8 anni di età)

Danza Classica (durata 8/10 anni dai 9 anni di età)

Danza Moderna e HipHop (durata 6/10 anni dai 12 ai 22 anni di età)

Tecnica Pilates (per tutte le età, sia singoli che gruppi)

Flamenco, Valzer Viennese (www.corsiromavalzer.it) e lezioni private di ogni disciplina