la direttrice susanna serafini

Si diploma come insegnante presso l'Accademia di Danza nel 1981, dove insegna, nel 1982, corsi di danza propedeutica. Nello stesso anno consegue la Laurea in Lingue e letterature straniere moderne.

Nel 1991 vince il Concorso per la STORIA DELLA DANZA ed esercita l'attività nel 1998 presso il Liceo coreutico dell' Accademia Nazionale Danza. Si aggiorna presso i principali Teatri italiani ed esteri. Ha scritto articoli su TuttoDanza e DanzaSì e varie pubblicazioni.

Ha diretto dal 1994 al 2001 il Premio Nazionale Infiorata D'Oro, concorso coreografico per giovani artisti a Genzano di Roma. Ha creato e organizzato stages di aggiornamento per insegnanti di Danza presso i principali teatri italiani.

Nel 2009 consegue la specializzazione nel Biennio coreutico: indirizzo classico presso l'Accademia Nazionale di Danza Roma ed ha insegnato presso il Liceo coreutico E. Pascal di Pompei.

Attualmente insegna presso il Liceo coreutico Boccioni Palizzi di Napoli danza classica e laboratorio coreutico di cui cura le coreografie per gli spettacoli

Insegna inoltre presso lo IALS di Roma Danze storiche di società dell'800 (Quadriglia, Contraddanza, Valzer, Polka, Mazurka). Cura le coreografie di spettacoli, eventi, debutti in società presso palazzi e siti storici a Roma.

 

Susanna Serafini insegna Valzer Viennese Tradizionale, di seguito il sito per avere tutte le informazioni al riguardo:

www.corsiromavalzer.it